“Fai ogni giorno una cosa che ti spaventa”

Fai ogni giorno una cosa che ti spaventa”. (Cit. Eleanor Roosvelt). Sembra un incipt intimidatorio, ma in realtà la mia è un’esortazione a crescere, acogliere un’opportunità, una CHANCE.

“CHANCE”il bando della Fondazione Ing. Salvatore Leonessa,  giunto alla terza edizione, rende tangibile il desiderio dell’Ing. Salvatore Leonessa, (imprenditore illuminato, a cui la moglie Lina, ha dedicato la Fondazione),di favorire la formazione dei giovani più meritevoli. La mission della Fondazione si sposa appieno conquesto bando che vorrebbe consentire ai giovani di crescere negli studi e nelle attività lavorative in cui scommettono per il loro futuro. Salvatore infatti è diventato ingegnere grazie ai sacrifici della mamma vedova e dei sette fratelli e sorelle che lavorando gli hanno consentito di studiare; inoltre non ha mai perso l’orgoglio delle origini e la memoria austera e mai retorica dei tempi difficili.

Un concorsoquindi, che apre le porte delle cucine e delle sale  degli chef stellati campani, per tre mesi, adodici ragazzi/e residenti sull’Isola d’Ischia , grazie ad  un contratto di  stage retribuito ed offerto dalla Fondazione, ma grazie anche alla collaborazione degli chef e deititolari delle strutture che li ospiteranno.
Entusiasmo, perseveranza,  voglia di emergere, determinazione e  buona volontà sono le parole chiave e le qualità necessarie per partecipare a questo bando che potrebbe trasformarsi in un  viaggio esperenziale con maestri eccellentiche guideranno i ragazzi in questa avventura professionale, fondamentale per la loro carriera.